Azienda

La Storia

La Sabelli Distribuzione nasce dalla volontà della famiglia Sabelli, titolare della omonima Industria Casearia di Ascoli Piceno e con oltre ottant'anni di tradizione alle spalle, con lo scopo di raggiungere direttamente i propri clienti. L'azienda ha espresso negli anni una crescita organica, di tipo interno nelle Marche ed in Abruzzo, di tipo esterno attraverso l'acquisizione di aziende in aree geografiche diverse, quali la Sa.Ca. a Roma e attraverso lo sviluppo di consolidate alleanze strategiche, con S.D.A. di Forlì e F.D.S. di Pesaro.


La Mission

L'ambizione di essere i Migliori. La nostra azienda, forte della fiducia costruita negli anni con i nostri clienti della distribuzione alimentare moderna, del dettaglio tradizionale e dell'HO.RE.CA., mira a divenire nei prossimi anni la più grande piattaforma distributiva italiana, punto di riferimento nazionale per le regioni del Centro. Siamo sicuri di poter ottenere questo risultato perché offriamo prodotti e servizi ad alto valore aggiunto attraverso due elementi fondamentali per il successo: Qualità e Passione.

Il Network logistico


  • San Benedetto - Osimo - Montesilvano - L'Aquila: Sabelli Distribuzione S.r.l.
  • Roma: SA.CA. S.r.l.
  • Forlì: S.D.A. S.r.l.
  • Pesaro: F.D.S. S.r.l.

Nelle sole strutture di Osimo, San Benedetto del Tronto e Montesilvano impieghiamo una rete distributiva di circa 60 agenti/venditori muniti di furgoni refrigerati e di moderni strumenti tecnologici per la trasmissione di informazioni. Sono oltre 90 i collaboratori impiegati in area amministrativa, logistica e commerciale e circa 70 automezzi rappresentano la flotta aziendale nel suo complesso.

Includendo dunque l’insieme delle piattaforme e dei partner logistici e commerciali esprime una imponente rete commerciale e di distribuzione di oltre 130 automezzi refrigerati.

Una struttura logistica così estesa garantisce il servizio distributivo in gran parte del territorio del Centro Italia: un’ esperienza che ha permesso l’acquisizione di una conoscenza profonda delle esigenze espresse dai consumatori nelle diverse aree geografiche. Pur gestendo piattaforme dislocate in diverse aree, la Sabelli Distribuzione riesce ad operare in maniera armonica come soggetto economico unitario: a disposizione dei nostri Partner, quindi, oltre che un prezioso Know How, un servizio migliore, a costi competitivi.

Top